Memorial Antonino Mazzaglia

Memorial Antonino Mazzaglia

Memorial Antonino Mazzaglia
Ritratto di Antonino Mazzaglia, a cui è intitolato il memorial di calcio a scopo benefico.

Il Memorial Antonino Mazzaglia è una manifestazione sportiva dilettantistica a sfondo benefico, che si tiene il 5 novembre di ogni anno a Nicolosi, in occasione dell’anniversario della scomparsa del giovane Antonino Mazzaglia – morto nel 2013 all’età di 27 anni. Il torneo è organizzato dalla Toro Club Sicilia Granata “Tonino Asta” (poiché Antonino era un grande tifoso del Torino Calcio) in collaborazione con il Comune di Nicolosi ed è stato disputato per la prima volta nel 2014.

Edizioni

Ogni edizione del Memorial Antonino Mazzaglia si caratterizza per una tematica e un obiettivo benfico di volta in volta differenti. Di seguito i dettagli delle edizioni sinora organizzate.

  • 2014 – “Diamo una scossa alla vita“: torneo triangolare tra le squadre: Toro Club Sicilia Granata | A.S. Nicolosi Calcio a 5 | A.S.D. Nicolosi Calcio. Con la raccolta fondi è stato donato un defibrillatore al Comune di Nicolosi. Guarda le foto dell’evento.
  • 2015 – “Il dono di un sorriso non è mai sprecato“: torneo triangolare tra le squadre: Toro Club Sicilia Granata | A.S. Nicolosi Calcio a 5 | Gli amici di Antonino. Il ricavato della raccolta fondi è stato devoluto alle suore Ancille Domini di Nicolosi. Testimonial dell’evento è stato l’ex calciatore Ivan Franceschini. Guarda le foto dell’evento.

Locandine delle varie edizioni


Memorial-Antonino-Mazzaglia-2014
Memorial Antonino Mazzaglia I edizione 2014

Memorial Antonino Mazzaglia 2015
Memorial Antonino Mazzaglia II edizione 2015

Articoli correlati

Altri siti che parlano del Memorial Antonino Mazzaglia


-- Scarica Memorial Antonino Mazzaglia in PDF --


Precedente Mazzaglia Antonino detto Nino Successivo Compagnia Amici del Teatro

Lascia un commento

*