Memorial Antonino Mazzaglia

Memorial Antonino Mazzaglia

Memorial Antonino Mazzaglia
Ritratto di Antonino Mazzaglia, a cui è intitolato il memorial di calcio a scopo benefico.

Il Memorial Antonino Mazzaglia è una manifestazione sportiva dilettantistica a sfondo benefico, che si tiene il 5 novembre di ogni anno a Nicolosi, in occasione dell’anniversario della scomparsa del giovane Antonino Mazzaglia – morto nel 2013 all’età di 27 anni. Il torneo è organizzato dalla Toro Club Sicilia Granata “Tonino Asta” (poiché Antonino era un grande tifoso del Torino Calcio) in collaborazione con il Comune di Nicolosi ed è stato disputato per la prima volta nel 2014.

Edizioni

Ogni edizione del Memorial Antonino Mazzaglia si caratterizza per una tematica e un obiettivo benfico di volta in volta differenti. Di seguito i dettagli delle edizioni sinora organizzate.

  • 2014 – “Diamo una scossa alla vita“: torneo triangolare tra le squadre: Toro Club Sicilia Granata | A.S. Nicolosi Calcio a 5 | A.S.D. Nicolosi Calcio. Con la raccolta fondi è stato donato un defibrillatore al Comune di Nicolosi. Guarda le foto dell’evento.
  • 2015 – “Il dono di un sorriso non è mai sprecato“: torneo triangolare tra le squadre: Toro Club Sicilia Granata | A.S. Nicolosi Calcio a 5 | Gli amici di Antonino. Il ricavato della raccolta fondi è stato devoluto alle suore Ancille Domini di Nicolosi. Testimonial dell’evento è stato l’ex calciatore Ivan Franceschini. Guarda le foto dell’evento.

Locandine delle varie edizioni


Memorial-Antonino-Mazzaglia-2014
Memorial Antonino Mazzaglia I edizione 2014

Memorial Antonino Mazzaglia 2015
Memorial Antonino Mazzaglia II edizione 2015

Articoli correlati

Altri siti che parlano del Memorial Antonino Mazzaglia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.